iMiniGolf.it
Trova i campi da MiniGolf più vicini a te!

Minigolf Pro

L’utente deve superare 18 buche sempre più difficili affrontando pozze d’acqua, salite, discese, dirupi e mulini cercando di usare meno tiri possibili.

Minigolf Pro

Coloro che amano giocare a minigolf online potranno provare un appassionante gioco sul Web che ha il nome di “Minigolf Pro”, realizzato da “Armor Games”. L’utente si divertirà tantissimo: il “Minigolf Pro” ha 18 buche, consente all’utente di scegliere a quale buca giocare ed è dotato di una visione laterale anziché dall’alto.

La prestazione dell’utente livello per livello è giudicata con tre stelline in base al numero di tiri impiegati per superare ogni buca: le tre stelline si ottengono quando si supera il livello con un unico tiro. Anche se si è completato un livello lo si può sempre ripetere cliccando su quello desiderato per cercare di migliorare la propria prestazione.

Si può addirittura scegliere di colorare la pallina, originariamente bianca, con il colore preferito. L’ambiente è molto semplice ed estremamente stilizzato: infatti, sono presenti il cielo con le nubi, pozze d’acqua e alberi verdi sullo sfondo. Il gioco è gestito interamente con il mouse: si imposta la direzione e poi si preme il tasto sinistro.

Per iniziare non resta che cliccare sulla pallina e indirizzarla verso la buca, contrassegnata da una bandierina rossa, aiutandosi con le apposite frecce. Il percorso, al primo livello, si rivela immediatamente difficoltoso, infatti c’è subito una salita che si può superare solo effettuando un tiro potente. Superando la prima buca si supera il primo step.

Questa volta c’è una grande discesa, seguita da un piccola salita. Anche in questo caso mettendo in buca si passa al terzo livello. Qui la difficoltà aumenta: c’è un grande dislivello poi piccole discese e salite. Bisogna assolutamente mirare bene per evitare di fare lanci troppo lunghi o eccessivamente brevi, altrimenti la pallina cadrà nel vuoto.

Nel quarto livello ci sono tre collinette distanziate fra loro: la prima, più bassa delle altre, è quella in cui è collocata la pallina, quella in mezzo, in cui c’è la buca, è molto più alta delle altre due. Se la pallina raggiunge fortunatamente la buca, bisogna prestare la massima attenzione perché essa può finire sottoterra e, in quel caso, risulterà molto più complicato raggiungere la meta desiderata.

La buca successiva è ancora più ardua da superare: innanzitutto bisogna sorpassare una parete stretta e poi si arriva alla buca ma sopra essa ci sono ben dieci rocce per aria che si possono utilizzare come base per avvicinarsi meglio all’obiettivo. Il livello seguente è caratterizzato da tre scalini in salita, seguiti da sei in discesa.

Di lato sul fronte opposto c’è un’altra scala in discesa in una posizione più bassa rispetto all’altra. Poi dopo un altro ostacolo a forma di trapezio si arriva finalmente alla buca. Qui la difficoltà principale è quella di riuscire a superare gli scalini in salita. La buca seguente inizia con un trampolino, poi ve ne è un altro un po’ più basso a fianco, che separa in due l’ambiente.

Sotto quest’ultimo c’è la buca, mentre al di là di quest’ultimo c’è un piano e poi una piccola salitina. Il rischio qua è quello di ritornare al punto di partenza molto facilmente qualora si prema il mouse con troppa forza. Il livello seguente è contrassegnato da un altro trampolino, in cui è posizionata la pallina, un terreno piano, un tappeto elastico di colore rosso che fa rimbalzare la pallina, una roccia, un altro tappeto elastico ed un altro po’ di pianura.

La buca si trova all’estremità destra su un dirupo. Lo step successivo è costituito da un muretto abbastanza alto, alla cui base c’è un terreno fatto di tante zollette appuntite, una discesa, una curva verso sinistra e poi c’è la buca.

Il protagonista del livello successivo è un mulino a vento posto su un’altura, alla cui destra, sotto una roccia, c’è la buca. In questo caso è molto arduo riuscire a centrare i quattro pali del mulino per trascinare la pallina il più vicino possibile alla meta da raggiungere.

Il paesaggio successivo è caratterizzato da due mulini a vento con due pale e vari dislivelli con una buca al centro. Qua è ancora più arduo sfruttare positivamente i mulini a vento raggiungendo la buca, perché le pale potrebbero facilmente riportare la pallina indietro.

Il livello successivo ha per protagonista un solo mulino al centro con pale che ruotano ad una velocità decisamente maggiore. Alle due estremità vi sono due rocce: nella prima è posizionata la pallina all’inizio, nella seconda c’è la buca, ora non resta che affrontare il mulino.

Il livello seguente è caratterizzato dalla buca posizionata su un’altura proprio al centro del paesaggio, al di sotto c’è una vasca d’acqua. Sarà complicato prendere la giusta mira, utilizzare la potenza adatta per raggiungere l’obiettivo ed evitare che la pallina cada in acqua.

Il livello seguente vede sempre la presenza di un mulino posizionato sulla sinistra su un’altura, seguito da una pozza d’acqua e da una rupe: immediatamente sotto c’è la bandierina con la buca, bisogna cercare di non fare cadere la pallina in acqua.

Il livello successivo è caratterizzato da due pozze d’acqua una posta più in alto dell’altra: la buca è al di sotto sulla destra. La difficoltà sta qua nel sapere controllare la pallina anche durante il percorso in acqua. L’ultimo livello è totalmente in acqua perciò per completare il gioco bisogna esser molto bravi a controllare la pallina in condizioni non molto facili. In conclusione, il vantaggio di questo gioco è la possibilità di ripetere sempre livelli già superati in precedenza per migliorarsi, il lato negativo è invece la staticità e la presenza di un’ambientazione del gioco molto stilizzata che lo rendono poco vivace.

Torna ai Videogiochi di MiniGolf